martedì 4 marzo 2008

Weekend Italiano


Weekend italiano. Ci sono venuti a trovare: Ciwa, Cervellino, Emi, Stronzetta (anche se non ha mai raggiunto i lidi di Leuven) e, direttamente da Tilburg, Poppea.
Per la prima giornata a Bruxelles vi rimandiamo al blog della ciwa che descriverà meglio di noi le mille schifezze che hanno ingerito nella capitale.
Prima serata in compagnia andiamo per una semplice birretta al Charlatan in Oude Markt dove la ciwa può assaggiare la sua prima birra alla ciliegia "Morte Subite" (Nel frattempo Martina e l'Emi erano già spariti da ore...).
Nota prima serata: Poppea-Silvia trova e inizia a drogarsi del libro "Where is Wally?".
Sabato tempo di gita. All'alba delle 12.30 saliamo sul treno. Ciwa Robby Poppea Cervellino e la guida Pippo partono. (Della Martina e dell'Emi, nessuna traccia....).
Dimenticavamo, destinazione Gand, o Gent o come cazzo si chiama in sto cazzo di paese con mille lingue diverse.












Bella città, bei monumenti, bei castelli(chiusi) ottime .... "infilate di torri" (a detta di Silvia). Passiamo la giornata da turisti con la voce di Silvia che ci guida: "Visitiamo visitiamo così poi ci abbuffiamo di Waffels...Siiiiii!!!".
(Foto a lato dx: La Silvia e L'Infilata di Torri)
Il tempo non è dei migliori ma rispetta la norma Belgiatica.....(correggi questo cavaz)
(Foto a lato sx: "Pippo una di noi!")


Ma passiamo ora alla serata seratosa: cena belgiosa in ristorante belgiatico con originale cibo....delle fiandre.
Presi dallo spirito d'avventura proviamo tutti i piatti del menù con piacevoli e sgradevoli sorprese, ma alla fine a trionfare è sempre l'adorata birra. Dimenticavamo, Pippo non era l'unico uomo perchè c'erano anche l'Emi e la Martina (si dovrà anche pur mangiare...). Ma la serata continua all'Alegria Café e al 7Oaks (alla cumpa si erano nel frattempo aggiunti gli spagnoli ma avevamo anche perso due italiani....a voi scommettere di chi parliamo....).
Danze, balli e canzoni popolari fiamminghe ci hanno accompagnato tutta la sera fino all'alba che si è conclusa con un'ottimo spuntino paninoso alle 6 in cucina dalla robby.
...grazie a tutti voi per il bellissimo fine settimana.
Pippo&Robby

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tengo a sottolineare che non ero minimamente ubriaca ma stavo semplicemente cadendo...per quello ho quella faccia orribile!!!

Tiziano Crudeli For President ha detto...

"Il tempo non è dei migliori ma rispetta la norma Belgiatica"

Semplicemente belga... o fiamminga (ma come saprete meglio di me non è esattamente la stessa cosa...)

Avete utilizzato anche il termine Belgiosa... che ne dite di coniare il termine Belgioiosa? Potreste utilizzarlo per indicare una festa belga molto gioiosa... :-)

(oltre che riferita ad un noto formaggio da spalmare, ma non posso citarne il nome... asd)

Tiziano Crudeli For President ha detto...

X Robby:

Certo, come no... e io sono Brad Pitt!

Anonimo ha detto...

Grande cavaz. Sei riuscito a rispondere alla mia provocazione idiotosa....bravo tu