
Pre-viaggio: questo capitoletto è dedicato alla Robby, e al suo impiego di cooooordinatrice dall'italia nell'organizzazione e nella coordinazione di persone: Spagnoli, Italiani a Padova, Spagnoli a Berlino, Italiani a Torino, Italiani a Leuven e Ungheresi a Leuven. Brava lei, se siete d'accordo applauditela nei commenti (basta poco per donarle un sorriso, puoi farlo anche tu!).
Viaggio: Bello!
Viaggio nel dettaglio (o meglio cose che abbiamo voglia di raccontarvi): Iniziando dall'ostello, possiamo dire che il nostro impatto con la "ville lumiere" (paroloni) non è stato dei migliori. Topaia assurda con ottima colazione compresa nel prezzo a base di merendine confezionate e caffé da macchinetta.
Città bellissima (commento banale), abbiamo camcminato tantissimo (altro commento banale) e tempo ottimo (commento banale ma non scontato). Seguirà un elenco di edifici o luoghi ( non descritti nei dettagli per pigrizia dei postatori) per farvi venir voglia di cultura parigina:
-Sacre Coeur
-Montmartre
-Moulin Rouge (e localini hard adiacenti, dove gli uomini scappavano la sera una volta messe a letto le donzelle)
-L'Opera (da leggere operà)
-Museo d'Orsay(tre ore lunghissime)
-Congiergerie
-Saint Chapelle
-Notre Dame
-Pantheon
-Hotel des Invalides
-Tour Eiffel (versione giorno¬te, che non sono delle pastiglie per dimagrire)
-Quartier Latin
-Arc du Triomphe
-Louvre (5 ore intensissime)
-Centre George Pompidou
Note del Viaggiatore:
-Evitate di salire le scale mobili del Pompidou, all'indietro, usando la macchina fotografica senza adeguato cinturino. Effetto possibile: caduta e relativa rottura macchina...grazie gloria della scena.
-visitare un paese significa non solo vederne i monumenti, ma anche capirne la cultura ed esplorarne la cucina....cazzata, come cacchio si fa a mangiare zampe di rana??
-Conoscere i propri compagni di viaggio prima può essere utile: se una ungherese ha fame alle 18 come fanno italiani e spagnoli ad accontentarla?
-Andare a locali in centro Parigi può essere costoso.......scoprite voi quanto......o chiedete alla robby
-Non tentate di convincere gli spagnoli che le "chiese" non sono tutte uguali, non otterreste risultati.
Consigli turistici:
Consultatevi una guida, chi cazzo siamo noi?Un'agenzia turistica?
Baciotti
Pippo&Robby
