giovedì 8 maggio 2008

Bruxelles-Brugges...con Marta

E' da molto che non aggiorniamo il blog quindi quello che segurà è un semplice e veloce resoconto delle 2 gite avvenute nello scorso weekend, tenendo conto del fatto che ci è venuta a trovare Marta!!!!! Il "ci" ovviamente si riferiva a me (pippo).
Comunque, il venerdì del ponte del primo maggio, siamo andati in quel della "magnifica" capitale, in quel territorio franco tra vallonia e fiandra,in quell'isola multilingua tra francais e dutch,in quell'atollo europeista, in quel......Bruxelles o Brussel insomma.

Prima tappa: atomium, che ci ha incantato con le sue 8 "palle" argentate che splendevano al sole.
Seconda tappa: su suggerimento di Martina ci siamo lanciati verso le serre reali senza saltare però le eccentriche ed orientali costruzioni de "la casa cinese" e "la torre giapponese". Orribili edifici in stile orientale che non avevano ne uno scopo ne una ragione di esserci.
Arrivati alle serre quello che ci attendeva era una estenuante ma profumata camminata in mezzo a km di sentieri che attraversavano piante e fiori di ogni genere....tra il caldo tropicale e la lunghezza del percorso dopo un po' la voglia di libertà è sopraggiunta...non sono proprio un pollice verde.
Terza tappa: il centro. Qui le strade dei membri del gruppo si sono divise. Io e Marta abbiamo seguitato a fare i turisti,come gli spagnoli....roberta e gloria si sono buttate nello shopping, brave loro.

Il giorno dopo io e la mia più che dolce guest siamo andati a Brugges. Città splendida che nonostante i turisti e la maratona ci ha offerto una giornata magnifica tra rivoli d'acque e mulini e tra edifici storici e barchette piene di nonni. Una gita bellissima. Un grazie ai partecipanti (ovvero a Marta (che tenero che sono))
Altri dettagli su Brugges non li scriverò per evitare che le mie compagne di erasmus possano spettegolare.....aggiungo solo una nota: siamo andati al parco giochi già menzionato nel blog ("scoperta di bissa") che era pieno di famiglie e bambini, devo ricredermi Luca Bissacco, la mia frase "è solo un parco giochi" sminuiva alla grande la magnifivenza di quel luogo, bravo tu.

Pippo

La prossima settimana, con le girls fuori Leuven, aspettatevi aggiornamenti su:
-Il fratello di Pippo tra formaggi e birra a Leuven
-Cena americana non a base di roba inscatolata (così sostengono le organizzatrici)
-BBQ di collegio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fico, ho un post praticamente tutto per me!!! Sono commossa.. grazie per questi giorni, bello il Belgio, bello tu. Un bacio