Il venerdì sera ottima grigliata dall'Ila con carni speziate che assumevano colori assurdi: Grande il Pollo giallo limone, grande!
Il venerdì, complici le presenze delle macchine, gitona.
Prima tappa la splendida Kortrijk in cui si dice ci sia il più bel begijnohof dell'intero Belgio, del Mondo intero addirittura o forse della stessa Galassia...mah, fatto stà che in cinque minuti l'abbiamo visitato e poi ci siamo buttati sul pranzo a base di quiches. Finito il pranzetto e risalutata la pur sempre splendida Kortrijk abbiamo completato il nostro pellegrinaggio (scopo del viaggio) verso l'abbazia di Westvleteren dove si produce una delle 6 birre trappiste del Belgio. Birra ottima, tre tipi e tre tipi regolarmente provati dal gruppo. Bravi i monaci che nel loro silenzio trovano del tempo per produrre dell'ottima birra (tra l'altro questa specifica birra è molto difficile da trovare in giro perchè prodotta in piccole quantità, per comprarne la si deve prenotare con molto anticipo).


Questo è quanto. Pippo.
2 commenti:
le colleghe del blog ringraziano per il risotto ai quattro formaggi (con emmenthal light per stare "leggeri") e cheese cake. Viva il compleanno del fratello Da Re!!!
il fratellone voleva ringraziare tutti di cuore, rimarcare che birra-patatine-formaggio hanno solo avuto un ruolo marginale, e che...
...all'autogrill di Lussemburgo abbiamo giocato in alcuni giostrine di legno assolutamente GENIALI molto simili a quelle delle vostre foto di Leuven!!!! (troppo avanti 'sti nordici)
il viaggio è andato bene. alla fine il fato ha voluto invertire il risultato della moneta lanciata da Pippo, e mentre si superava il Lussemburgo, abbiamo sbagliato strada (fra l'altro Matteo, quindi tutto torna, ah ah ah!) e siamo finiti fra i paesaggi da 30eLode dell'Austria!!!
Tempo finale: 14h30', ma con tappa lunga dopo il Brennero in un ristorantino meraviglioso che zano conosceva.
scena splendida di conclusione: noi tre al buio che, con fare losco (agli occhi turbati dei vicini alle finestre), ci dividevamo in strada le oltre 150 birre che avevamo in bagagliaio (per puro caso, ovviamente!)!!! :D
prosit
ricky ora 26enne
Posta un commento