lunedì 2 giugno 2008

Maga Zinneke Parade

Per festeggiare il policulturalismo , il poliglottismo e il polibirrismo di bruxelles, la città organizza una volta ogni due anni una parata di pazzi furiosi che interpretano per gruppi il tema assegnato. Per quest'anno l'acqua. Insomma una specie di carnevale fuori stagione. E noi potevamo starcene a casa a studiare la settimana prima degli esami e perdere questo evento mondano?? Ovviamente no, altrimenti per cosa lo staremmo scrivendo questo post? stupidi!









Premio allegria: i pirati! Decine di persone con navi fantoccio, animali, cannoni (cileccanti), finti bombardamenti.
Premio stupidità:la doccia!Stupende donzelle fintamente nude e mega spazzoloni da bagno tutto accompagnato da canti sotto la doccia (ovviamente stonati)
Premio impegno: la siccita. Splendidi costumi particolarmente curati anche se un po inquietanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono appena tornata da Bruxelles.
Per caso ho assistito alla Zinneke Parade. Inizialmente avevo un enorme punto di domanda in testa. Solo alla fine io e amiche abbiam decretato che fosse una specie di carnevale locale. E ci abbiamo azzeccato... Le vostre foto mi fanno sorridere e mi fanno dire:" Anch'io c'ero!!! L'ho visto pure io!!!". Bruxelles mi è piaciuta molto. Bella bella bella. Beati voi che ci studiate (o cazzeggiate....)